Agenti della Polizia di Stato appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno arrestato Alfonso Gabriel Adinolfi, 21enne pregiudicato palermitano, responsabile del reato di lesioni aggravate da futili motivi.
A seguito di segnalazione giunta al 113, la Centrale Operativa ha inviato i poliziotti in via Libertà, per un’aggressione ad un autista dell’Amat.
Sul posto, gli agenti hanno notato un autobus fermo ed il conducente ferito al setto nasale soccorso dai passeggeri dell’autobus.
L’uomo ha raccontato di essere stato aggredito da un giovane che dopo avergli fatto cenno di fermarsi, si è avvicinato al finestrino inveendo contro di lui, accusandolo di non avergli aperto le porte del mezzo a “Partanna Mondello”.
L’autista ha subito spiegato che la vettura era già colma di passeggeri e che non poteva far salire più nessuno ed a quel punto Adinolfi si è scagliato contro di lui sferrandogli un pugno al volto che gli ha procurato una vistosa ferita al naso.
Durante le fasi del racconto, un giovane, in evidente stato di agitazione, si è avvicinato ai poliziotti e con fare minaccioso, incurante della presenza degli agenti, ha tentato di colpire nuovamente la vittima dell’aggressione.
I poliziotti, sono riusciti a fermare il malintenzionato che l’autista ha riconosciuto come l’autore dell’aggressione da lui subita pochi istanti prima.
L’aggressore, anche in presenza degli agenti, ha continuato ad inveire contro la vittima, confermando la versione fornita dall’autista poco prima, ovvero, lamentando il fatto di essere stato lasciato a terra nella zona di Partanna Mondello, ove aveva richiesto di salire.
L’aggressore, è stato condotto presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, posto ai domiciliari, per essere sottoposto a giudizio con il rito della direttissima.